Ripartita l’iniziativa Porte Aperte in Torre

Sabato 8 febbraio, dalle ore 10 alle ore 11.30 l’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza accoglie chiunque desideri venire ad incontrare i Ricercatori e a visitare i laboratori.

Guideranno la visita la Professoressa MICHELA POZZOBON (Principal Investigator del laboratorio di Cellule Staminali e Medicina Rigenerativa – Area di ricerca di Medicina Rigenerativa) e la Dottoressa MARIA ANDREA DESBATS (ricercatrice del laboratorio di Clinica Genetica ed Epidemiologia – Area di ricerca in Genetica e Malattie Rare).

La visita sarà articolata in tre momenti: accoglienza, presentazione della Fondazione Città della Speranza e dell’Istituto di Ricerca Pediatrica; visita dei laboratori per scoprire spazi, tecnologie, strumenti e metodologie utilizzati nella ricerca di base, avanzata e traslazionale.

Il Programma delle visite proseguirà poi con il seguente calendario: sabato 15 marzo; sabato 12 aprile; sabato 17 maggio.

Gen. Lupi, AD Istituto della Ricerca Pediatrica Città della Speranza:

«Da sempre la Torre, punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per la Ricerca, è aperta per le visite così da far conoscere il lavoro dei ricercatori e l’impegno dei volontari; entrambi sono il nostro patrimonio più prezioso. Queste visite sono occasione per mostrare il loro lavoro e per illustrare agli studenti le possibilità di carriere che il nostro Istituto offre qui in Italia, senza andare all’estero.»

Ingresso libero su richiesta sino ad esaurimento posti.