Quattro i progetti IRP finanziati grazie al Bando Ricerca Pediatrica 2023 di Fondazione Cariparo, per un plafond di 800mila euro.
Fondazione Cariparo accanto alla Fondazione Città della Speranza per sostenere la Ricerca pediatrica. Quattro progetti dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza sostenuti grazie al Bando istituito dalla Fondazione Cariparo, in collaborazione con Intesa Sanpaolo. A disposizione un plafond complessivo di 800mila euro per stimolare l’attività scientifica di eccellenza di gruppi di ricerca attivi nel campo delle patologie pediatriche, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo delle ricerche svolte presso l’Istituto Ricerca Pediatrica Città della Speranza. I progetti partiranno con i prossimi mesi.
Prof. Baraldi, Direttore Scientifico IRP:
«La Ricerca deve correre veloce per accorciare le distanze tra il laboratorio ed il letto del paziente. Siamo grati quindi al sostegno di Fondazione Cariparo che ha finanziato quattro progetti di estremo
interesse per la ricerca pediatrica.»
Dott. Gen. Lupi, AD IRP:
«Questo Bando conferma il ruolo che l’IRP ricopre a livello nazionale ed internazionale e premia l’impegno dei ricercatori che operano nel nostro Istituto. Grazie alla Ricerca, grazie a chi ci sostiene, grazie a Fondazione Cariparo.»
Prof. Muraro, Presidente Fondazione Cariparo:
«Complimenti ai 4 team di ricerca che si sono aggiudicati il sostegno. A loro va il nostro più sentito augurio di buon lavoro, con l’auspicio che i risultati a cui perverranno possano tradursi in un maggiore benessere collettivo, in particolare per le componenti più fragili della comunità.»